Rivazurra s.r.l, società del Gruppo Russo, nasce nel 1994 come operatore nel settore della moderna distribuzione organizzata e si affilia al gruppo Italmec. Con la nascita di questa affiliazione la società è la prima azienda a portare in Calabria il nuovo canale dell’Hard Discount con il marchio “Tuo”.
Dopo il primo impatto, in cui il discount entra per la prima volta nelle abitudini dei calabresi, il management aziendale avverte la necessità del cambiamento; nello stesso periodo in Spagna a Barcellona si tiene un vertice tra i tre marchi italiani: Gigad, Gea e Italmec; da questo incontro nasce MDO. L’azienda decide allora di entrare più specificatamente nel canale della Distribuzione moderna. L’intuizione è che in Italia stia nascendo il vero progetto alternativo della Distribuzione Italiana, il progetto “DIMEGLIO”, e decide di farne parte.
I discount vengono trasformati in punti vendita “DIMEGLIO” e nel 2002 con l’apertura dei supermercati a S.Maria e a Soverato, si portano a 9 i supermercati di proprietà.
Pioniera nello stesso gruppo MDO, adotta per prima la carta fedeltà, e ottiene il riconoscimento di primo “Master” di riferimento in Calabria.
La diffusione di questo progetto innovativo, porta la società a guadagnarsi le prime pagine dei quotidiani locali e regionali. Infatti Rivazzurra s.r.l ottiene il primato regionale di redditività con un fatturato di poco superiore ai 50 miliardi di lire e in soli 4 anni!
Grazie al progetto “DIMEGLIO” la società ha acquisito una buona fetta di mercato all’interno della regione Calabria con un fatturato di circa 30 milioni di euro e coprendo un range lavorativo di 200 unità.